La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie. Accetti?

Cookies Policy

Centro Territoriale di Supporto

Vivo in blu

vivo in bluIn occasione della giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo, che si celebrerà il 2 aprile 2022, USR Lombardia unitamente alla “Rete blu” regionale, invitano a partecipare all’iniziativa: “Creiamo l’angolo blu”.

Ogni istituto potrà realizzare il proprio angolo blu mettendo in gioco la propria creatività e impegnandosi a sensibilizzare tutta la comunità scolastica sul tema dell’autismo.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di far conoscere a docenti e compagni di classe i molteplici aspetti del funzionamento della persona con autismo, mettendo in luce tutti gli elementi che possano facilitare e/o ostacolare l’inclusione scolastica e sociale.

Una volta terminata la realizzazione dell’angolo blu’, ogni scuola potrà scattare una o più foto della propria installazione da inviare alla mail: langoloblu@lareteblu.it o condividerle sul sito della Rete Blu con quelle delle altre scuole partecipanti.

Si allegano la comunicazione dell’USR Lombardia e la locandina dell’iniziativa.