Il Centro di Supporto Territoriale di Lodi offre:
- Il prestito e il comodato di attrezzature e software
Il prestito avviene su richiesta delle scuole per un periodo di tempo concordato. Al termine di ogni anno scolastico i materiali devono essere restituiti per una revisione.
Anche il comodato avviene su richiesta delle scuole e il materiale resta in dotazione alla scuola.
Non è previsto il prestito di software che può esclusivamente essere consultato presso la sede del CTS. - La consulenza didattica e pedagogica
Avviene generalmente su appuntamento. Riguarda sia singoli insegnanti che gruppi e si tiene con il collaboratore del CTS più competente rispetto al problema posto. - L’assistenza per l’utilizzo di attrezzature e software
Avviene presso la sede del Cts o presso la scuola che ha richiesto assistenza.
É esclusa l’assistenza per la riparazione di materiali presi in prestito o in comodato: in tale caso ogni scuola deve provvedere a proprie spese. - Percorsi di formazione
Sono previsti ogni anno due/tre incontri con rappresentanti delle principali ditte produttrici o distributrici di ausili e software per la disabilità.